Torna al Museo Carlo Zauli di Faenza Padiglione Estate, il calendario estivo dedicato ai linguaggi contemporanei e alla contaminazioni di vari pubblici giunto alla sesta edizione.
Fra i molteplici appuntamenti che spaziano da mostre, a conferenze, incontri e workshop, segnaliamo due serate che uniscono il mondo della ceramica contemporanea a quello del drink di qualità.
Il 21 e il 28 luglio infatti sono protagonisti due artisti faentini che fanno della ceramica il loro media di elezione: Andrea Salvatori e Luce Raggi, con un intervento che unisce la visita guidata, la performance e l’installazione.
Le serate sono completate dalla presenza di Stella Palermo, in arte Monica & Tonica, che propone il Gentile Gin e Tonica da asporto.
21 luglio 2020 ore 21,00 Andrea Salvatori + Il Gentile Gin e Tonica di Monica&Tonica da asporto
28 luglio 2020 ore 21,00 Luce Raggi + Il Gentile Gin e Tonica di Monica&Tonica da asporto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Accesso consentito ad un massimo di 15 persone.
Info e prenotazioni
museocarlozauli@gmail.com
+39 333 8511042
INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA VOLONTARIA
Andrea Salvatori – artista
(Faenza, 1975)
Vive e lavora a Solarolo, dove ha organizzato il suo studio/laboratorio, a pochi chilometri da Faenza. Dal 1997 ha partecipato a numerose esposizioni sia personali che collettive ed è stato vincitore del 56esimo Premio Faenza.
Ha scelto la ceramica come il mezzo espressivo più efficace per la propria scultura.
Photo Courtesy Anna Filatova
Luce Raggi – Artista e illustratrice
(Faenza, primi anni ’80)
Per esprimere le sue idee Luce gioca con la vita e l’ironia costruendo un puzzle mentale fatto di immagini attraverso cui comunica con lo spettatore.
Il suo lavoro cerca di dare un significato diverso alle azioni della quotidianità, disegnando una società affollata di personaggi e oggetti bizzarri dal futuro preistorico.
Approfondisce i suoi progetti attraverso il lavoro in serie, con un mix eclettico di disegno, scultura, grafica al computer e videoart.
Stella Palermo – Gin lover
Giovane siciliana di origine, è una delle figure più dinamiche ed intraprendenti del mondo eno-gastronomico di qualità. In arte Monica & Tonica, dopo anni passati nei sotterranei della sua città di adozione, Faenza, porta in giro il sapore della Sicilia e la sua passione cresciuta nel tempo per il Gin.
Quando. 21 e 28 luglio
Dove. Museo Carlo Zauli Faenza
Organizzatore. Museo Carlo Zauli